Siti per tradurre articoli scientifici
Content
- Servizio disponibile in tutte le lingue.
- Hai domande sui nostri servizi?
- Linee guida per gli studi osservazionali
89 del GDPR – pp. 1 e 2 – il trattamento a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici è soggetto a garanzie adeguate per i diritti e le libertà dell’interessato, in conformità del presente regolamento. Tali garanzie assicurano che siano state predisposte misure tecniche e organizzative, in particolare al fine di garantire il rispetto del principio della minimizzazione dei dati. traduzioni tecniche , purché le finalità in questione possano essere conseguite in tal modo. Qualora possano essere conseguite attraverso il trattamento ulteriore che non consenta o non consenta più di identificare l’interessato, tali finalità devono essere conseguite in tal modo.
- Ad oggi oltre 30 miliardi di dollari sono stati erogati ai National Institutes of Health (NIH) per compiere ricerca scientifica sui dati prodotti.
- Oltre ad accertarsi della presenza di Certificazioni che attestino la loro professionalità, è necessario assicurarsi che l’agenzia traduca questa tipologia di testi medici.
- La lettura scientifica richiede anche una conoscenza avanzata della terminologia tecnica utilizzata nel campo di ricerca.
- Offrendo un buon lavoro potrai raccogliere feedback positivi, per trovare sempre più clienti e avere successo in questo campo.
Servizio disponibile in tutte le lingue.
Questo perché le riviste o gli archivi in cui sono contenuti i veri e propri articoli pubblicano il materiale solo se è stato precedentemente revisionato e ha superato alcuni step di certificazione che spiegheremo nel prossimo paragrafo. Alla fine di tutto il trattato si possono trovare delle appendici, come tabelle di costanti o passaggi matematici messi in evidenza. Spesso come supplemento si possono trovare anche riconoscimenti a persone o enti che hanno aiutato ad esempio fornendo locali e spazi in cui è stata condotta la ricerca. Inoltre, più è elevata la qualità dell’evidenza scientifica, minore sarà il numero dei lavori che troverai.
Hai domande sui nostri servizi?
48, che oltre a predisporre gl'indirizzi della vita economica nazionale, in particolare ha il compito di accertare le condizioni e le esigenze della r. Scientifica, stabilire le direttive generali per il suo potenziamento, promuovere la formulazione e il coordinamento di programmi di r. Scientifica statunitense è realizzata in laboratori privati, tuttavia è chiaro che poiché la parte più consistente dei finanziamenti proviene dal settore pubblico, in realtà questo ne segna gli orientamenti fondamentali. Si potrebbe parlare quasi di una “pianificazione a posteriori”, di fatto esercitata attraverso gli obbiettivi prefissati nel bilancio. Infine negli Stati Uniti operano in campo scientifico anche istituti privati e fondazioni a scopi non di lucro come il Battelle memorial institute, la Rockefeller foundation, la Ford foundation, ecc. – Molti studiosi sono concordi nell'affermare che uno degli elementi che caratterizzano la storia del 20° secolo è dato proprio dal ridursi, sempre più rapido, del periodo intercorrente fra una determinata scoperta scientifica e la sua applicazione pratica nella vita di tutti i giorni.
Linee guida per gli studi osservazionali
In aggiunta a queste tre banche dati, è disponibile un gran numero di banche dati specializzate per determinati argomenti e specialità (ad esempio CINHAL per scienze infermieristiche) o un data base generico per la ricerca nel campo scientifico come Web of Science. Una volta scelto l’argomento della tesi, potresti chiedere al relatore o al tutor di indicarti le principali fonti di informazioni sull’argomento, i giornali scientifici, le banche dati e i nomi degli autori più autorevoli. Gli autori più importanti potrai individuarli osservando anche il numero delle citazioni che hanno, partendo magari da una ricerca semplice su Google. Che tu debba scrivere una tesi di laurea, presentare ad un Comitato Etico la tua idea per un nuovo progetto di ricerca, esporre i risultati di un tuo lavoro, o anche solo per assicurarti che nella pratica clinica applichi le migliori evidenze scientifiche, ti troverai a dover effettuare la ricerca bibliografica. Le ricerche bibliografiche nei database di letteratura clinica rientrano tra le attività del Post-Market Clinical Follow-up. soluzioni linguistiche in vari settori che differiscono possono portare a fraintendimenti e persino all’errata interpretazione dei risultati della ricerca. La scelta dei termini deve essere adattata al contesto specifico dell’articolo e alle esigenze del pubblico di destinazione. Contiamo su un ampio network di professionisti specializzati nella traduzione medico-scientifica, capaci di supportarvi nel delicato compito di comunicare correttamente i contenuti del vostro articolo.